top of page

GEOVANA CLEA

"INHA-PI Acqua su pietra"

Dal 21 Ottobre al 30 Gennaio, il Castello di Rivalta presenta Geovana Clea "INHA-PI Acqua su pietra"

 

Geovana Clea, artista brasiliana, nata in Brasile nel 1977, ha studiato arte e lingua italiana a Firenze negli anni ’90.

Il suo estro e l’amore per l’arte la porta ad essere presente con le sue opere in varie scene artistiche internazionali. Membro immortale dell’Accademia di Scienze, Lettere e Arti in São Paulo, ha partecipato alla 54 Biennale di Venezia e ricevuto il premio della giuria della commissione nazionale di belle arti di Parigi durante la sua terza partecipazione al Salone National des Beaux Arts, al Louvre dal 1861, conosciuto come salone degli artisti impressionisti.

 

Ha fondato EOTW Gallery e il movimento internazionale di arte contemporanea “Emotions of the world”, che ha lanciato nel mondo dell’arte diversi artisti emergenti. Ha avuto altre importanti collaborazioni nel mondo dei mobili del lusso, con tre diversi brand, avendo partecipato per quattro anni al salone del mobile di Milano, anche con delle personali, creando un collegamento fra arte e design di lusso, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

 

Geovana Clea è un espressionista astratta e naturalista, mira a ricreare gli effetti naturali della terra, attraverso i suoi colori.

È profondamente innamorata dell’acqua, del legno, dell’oro, dei cristalli, del quarzo e di altri tipi di rocce. Tutti questi elementi possono essere visti in tutte le sue creazioni, riflettendo la forte influenza della geologia nel suo processo creativo.

In diverse sue opere, utilizza polvere di minerali e cristalli Swarovski, mescolati con la forza della trasparenza per creare scenari cosmici, visioni e sensazioni interiori uniche.

 

Da diversi anni, Geovana Clea vive in Italia, e anche qui, come nella sua terra, cerca segni della natura che sono costante fonte di ispirazione. Come il fiume Trebbia, sulla quale Ripa Alta sorge il Castello di Rivalta, dove la “fusione” d’acqua e pietra è da sempre una delle sue fonti d’ispirazione.

La mostra “INHA-PI, Acqua su Pietra”, è curata da Marco Frigerio, ed è un omaggio alla sua città natale.

Le opere esposte sono in vendita, il ricavato sarà devoluto al Comitato UFFI United for Fighting Ichthyosis -Amici per la Pelle ONLUS, finalizzato al finanziamento della ricerca contro l’ittiosi lamellare (Ichthyosis)

Inaugurazione venerdì 20 Ottobre ore 18.30

Compila il form al seguente link per partecipare all'inaugurazione https://www.eventbrite.it/e/biglietti-inaugurazione-mostra-geovana-clea-inha-piacqua-su-pietra-733383960167?aff=oddtdtcreator

PER INFO E PRENOTAZIONI:
info@castellodirivalta.it
339 2987892

bottom of page