DSC_0017

Oh che bel castello! “Da Castello di Difesa a Nobile Dimora”.. 23 e 24 Marzo

Il Castello di Rivalta festeggia l’arrivo della stagione primaverile con importanti novità: in occasione del 23 e 24 marzo, primo weekend di Primavera, la visita guidata del castello sarà arricchita dalla spiegazione dell’apparato difensivo che, nel corso dei secoli, si è evoluto seguendo le rinnovate esigenze militari del Castello. Particolare risalto sarà dato a elementi architettonici che rappresentano lo schieramento politico della famiglia nel passato. Completa l’iniziativa l’apertura straordinaria della torre, in cui verrà riservata un’attenzione particolare all’aspetto balistico.
Il 23 marzo segna anche il ritorno, all’interno del Castello di Rivalta, di tre fra le sue mostre più apprezzate, che negli scorsi anni hanno richiamato viaggiatori da ogni parte del mondo: Viaggio in Europa –  vedute ottiche, Le tavole di un’antica famiglia piacentina e I costumi di Artemio Cabassi.
La visita guidata comprenderà, quindi, la visita degli ambienti previsti nella visita standard, l’accesso alle tre mostre e ad alcune sale aggiuntive e la visita delle fortificazioni militari.

Prenotazione obbligatoria

3392987892 info@castellodirivalta.it
DSC_0017