Il Castello di Rivalta è aperto per visite guidate tutti i giorni dell’anno (tranne il 25 e il 26 dicembre).

Durante i giorni feriali è possibile prenotare visite guidate in qualsiasi orario. Si richiede prenotazione tramite email con un preavviso di almeno ventiquattrore.

In caso di neve il castello resterà chiuso.

E’ possibile comunque verificare preventivamente l’apertura chiamando il numero 339.2987892 dal lunedì alla domenica al mattino dalle ore 8:00 alle 13:00 e al pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00.

Prenotazioni

La prenotazione per gruppi superiori alle 15 persone é obbligatoria e deve essere effettuata almeno due giorni prima del giorno fissato per la visita mentre per visite individuali/famigliari non occorre prenotare.

E’ possibile prenotare tramite mail all’indirizzo info@castellodirivalta.it o telefonano al 3392987892

Sempre previa prenotazione è possibile accedere agli itinerari speciali che comprendono degustazioni presso il mastio del borgo “Bottega re di Coppe” o presso cantine vitivinicole delle vicinanze o ancora aperitivi, brunch e merende presso il bar “Caffè di Rivalta” o pacchetti con pranzi presso i ristoranti siti nel borgo di Rivalta “Antica Locanda del Falco” e “La Rocchetta” oppure presso agriturismi convenzionati siti a pochi chilometri.

 

 

Svolgimento delle visite guidate

Le visite di base durante i giorni e gli orari di apertura , si svolgono in lingua italiana. Sono possibili Visite Individuali e di Gruppo in altre lingue, con orario di inizio a Vostra discrezione, su prenotazione (preavviso di almeno 24 ore per la lingua inglese e di almeno una settimana per le altre lingue) e tramite il pagamento di un supplemento di 35,00 Euro da aggiungere al totale.

Il percorso di visita dura un‘ora e venti minuti circa ( visita intera che comprende facciata, cortile, salone d’onore, sala da pranzo, cucina, cantina, prigioni, camere da letto, galleria , torre, area museale composta da sala armi dedicata alla battaglia di Lepanto, museo del costume militare, museo dell’arte sacra e delle esplorazioni ed infine sala del biliardo ) e il prezzo è di 10,00 euro a persona. Vi sono tariffe agevolate per gruppi.

L’accesso ai cani è consentito solo per quelli di piccola taglia portati in braccio nelle sale interne. Dato l’elevato numero di scale, passeggini e carrozzine devono essere lasciati in biglietteria

Il parco non è visitabile liberamente.

Visite Didattiche

Per le visite didattiche è richiesta la prenotazione con un preavviso di almeno 10 giorni.

Durante il percorso vi è la possibilità di accedere a varie attività di laboratorio.

Per maggiori informazioni vedi orari e tariffe.